VILLA BORGHESE CAVAZZA

Villa Borghese Cavazza

Isola del Garda è un luogo d’incomparabile bellezza, ricchissimo di storia e di scorci paesaggistici resi indimenticabili dalla magia dell’acqua cristallina del lago che la circonda: “Certi luoghi hanno il magico potere di lasciarti addosso quell’indescrivibile voglia di conoscerli più a fondo”

Villa Borghese Casazza è situata sulla sponda bresciana del lago di Garda, a poche braccia d’acqua da San Felice del Benaco ed ha un fascino incredibile: villa in stile neogotico veneziano, progettata dall’architetto Luigi Rovelli nei primi ‘900, un’imponente costruzione armonica, ricca di particolari architettonici sorprendenti, un capolavoro di straordinaria bellezza.

Ai suoi piedi terrazze e giardini all’italiana digradano fino al lago. Tutt’intorno la vegetazione è rigogliosa e intatta, ricca di piante locali, esotiche, essenze rare e fiori unici.

Per informazioni chiama Cristina (+39) 339 5971144 : il servizio che offriamo è ottimo e gratuito, sempre reperibili giorno e sera tutti i giorni della settimana. Italian – english – spanish – russian speaker

Indirizzo: Via Fornella 1 – cap – 25010 San Felice del Benaco

NOLEGGIO BARCHE ELETTRICHE SENZA PATENTE PER GITA A VILLA BORGHESE

Con partenza da San Felice del Benaco e solo previa prenotazione ( +39 3395971144 Cristina ) è possibile prenotare una confortevole barca elettrica ed in soli 10 minuti potrete raggiungere l’isola, circumnavigarla, ammirarla da una posizione privilegiata e anche fare tuffi in punti di lago dalle acque cristalline.

PREZZI GITA IN BARCA ISOLA VILLA BORGHESE LAGO DI GARDA: 1 ORA EURO 70 – 2 ORE EURO 120 – 3 ORE EURO 180 – 4 ORE EURO 200 – 5 ORE EURO 280 – 6 ORE EURO 300

Massima capienza 8 persone
​Velocità massima 4 nodi
In dotazione tendalino, ancora e giubbotti di salvataggio (anche per i bambini)

SERVIZI FACOLTATIVI: APERITIVO E CENA ROMANTICA CHE TROVERETE A BORDO CON LE NOSTRE SPECIALITA’ GARDESANE

Noleggio barche lago di Garda senza patente

MATRIMONIO A VILLA BORGHESE ISOLA DEL GARDA

L’Isola nasconde mille sorprese e tesori, scopri quelli che ti affascinano di più grazie alla passione e all’esperienza dei proprietari che ti accompagneranno nella creazione di un tuo percorso inimitabile, per sorprendere, stupire e affascinare i tuoi invitati rendendo unico questo giorno speciale.

Un palcoscenico privilegiato per la tua cerimonia, sullo sfondo del lago, circondato da terrazze e giardini pensili, dove si stagliano leggiadre le sagome della villa, della torre e delle antiche mura.

Un contesto esclusivo per il tuo ricevimento, nella loggia affrescata, nel parco secolare e nei giardini formali con collezioni di rose e ortensie che donano i loro colori e i loro profumi soltanto a chi può coglierli da vicino.

La raffinatezza della cucina di un catering di alto livello, messa in risalto dalla spettacolarità degli allestimenti e dagli scorci maestosi sui labirinti di bosso dei giardini, sulle intricate decorazioni dei capitelli e sul riflesso del tramonto sull’acqua

Spazi di ampio respiro per i tuoi ospiti, per passare momenti di intima tranquillità assaporando il fruscio del vento tra le fronde di alberi monumentali oppure per lasciarsi trasportare tutti insieme dall’onda di una musica dal ritmo infuocato.

La vicinanza a sponde inaccessibili del lago spalanca le porte della fantasia, permettendo di ideare intrattenimenti speciali come spettacoli pirotecnici galleggianti, messe in scena teatrali e chissà quanto altro ancora. Lo scoprirà soltanto chi vorrà scegliere questa dimora come teatro delle proprie nozze.

LA FAMIGLIA CAVAZZA

Siamo tre sorelle e quattro fratelli, e dal 2001 abbiamo aperto l’Isola a visite guidate ed eventi con l’intento di far conoscere il nostro patrimonio così unico a tanti sconosciuto.

Grazie a chi visita l’Isola o sceglie l’Isola per svolgere un evento speciale è possibile compiere importanti opere di restauro sulla dimora e apportare migliorie al parco secolare.

Lo spazio e il tempo, le due dimensioni che plasmano ogni esperienza della nostra vita, assumono un significato straordinario quando approdano all’Isola Borghese Cavazza.

Gli scorci prospettici creati dai giardini pensili che si snodano attorno alla villa, insieme all’elegante alternanza di alberi e costruzioni che si riflettono nelle limpidissime acque del lago, modellano in modo sorprendente la percezione dello spazio, tanto che il visitatore si sente di entrare a far parte di un mondo a sé stante, diverso da quello della terraferma che, seppur vicina, appare enormemente remota.

La storia delle gesta di coloro che hanno amato e curato questo luogo, rendendolo eccezionalmente affascinante, è penetrata nel profondo del cuore di questa terra, sublimandosi in un’aria densa di magia, che aleggia in ogni angolo e sussurra tra le fronde degli alberi cullati dal vento, permettendoci di percepire il tempo come un velo evanescente, che ci separa dai nostri predecessori meno di quanto le convenzioni ci abbiano abituato.

Sin da quando ero una di quei sette bambini che, liberi come elfi, intraprendevano le loro piccole avventure fantastiche nei boschi dell’isola, mi sono sempre resa conto che qui posso stare piacevolmente con me stessa senza perdere la voglia di giocare a nascondino con il tempo e con lo spazio, scoprendo volti nuovi della dimora che mi ha da sempre ospitato.

Questo luogo fa parte di me, mi ha imposto un percorso di vita diverso e rappresenta molto di ciò che sono io ora; posso dire di conoscerlo quanto la mia stessa anima eppure, come per un incantesimo, ha conservato il potere di sbalordirmi ogni giorno: amo il suo profumo che mi inebria ogni mattino quando apro la finestra, amo i suoi abitanti, soprattutto i magnifici cipressi che sembrano volermi salutare quando il vento scuote le loro cime, amo la luna che di notte si riflette nello specchio immobile del lago e amo la nebbia che talvolta nasconde alla vista le rive lontane dandomi l’illusione di trovarmi al centro di  un oceano smisurato.

Spesso provo a svegliarmi da questo sogno e, con gioia, scopro che è la realtà.