SPIAGGE TORBOLE
Le spiagge a Torbole sul Lago di Garda sono numerose e diverse tra loro per caratteristiche e servizi.
FESTE IN BARCA TORBOLE
NEI MESI ESTIVI DALLE SPIAGGE DI TORBOLE SI POSSONO ORGANIZZARE APERITIVI E CENE IN BARCA
Lido Blu spiaggia adatta anche ai bambini e molto bella, balenabile, sassosa e con alle spalle un verde prato.
Ambitissimo punto di partenza per i surfisti di tutta Europa offre, grazie ai suoi venti predominanti L’Ora ed il Peler, condizioni ottimali per la pratica sportiva a qualsiasi livello.
Al Cor spiaggia con accesso libero e situata a cinque minuti dal centro di Torbole, larga ed estesa, balenabile e un vero must per surfare con tavole o kite, sempre presente il giusto vento fondamentale per questi tipi di sport.
La spiaggia delle Lucertole falesia strapiombante sulle acque del Lago di Garda. Piccolissimo parcheggio con massimo tre posti auto. Questa parete a picco sul lago, completamente isolata, è di rara bellezza ed unicità. Questa fascia rocciosa forma una scogliera meravigliosa che da sulle splendide acque del Garda. Solo arrampicatori espertissimi ed autorizzati.
La bella spiaggia Lungolago a Torbole consigliata per gli amanti del relax e di una giornata di benessere sotto un bellissimo sole, ampia, recente e dotata di ottimi servizi e strutture, si sviluppa tra la Sega e la Foce del Sarca.
Lungo la spiaggia si trova il Parco Pavese, ricco di piante ombrose, il porticciolo chiamato un tempo “dei pescatori”, (ma ora usato per imbarcazioni da diporto), bar, servizi e il grande prato di Villa Cian con campo di pallavolo.
Nei mesi estivi la spiaggia è molto affollata, anche di surfisti, che hanno a loro disposizione un’area, segnata, per le partenze e gli approdi con le tavole a vela. La stagione della balneazione a Torbole va da giugno a settembre.
Le baie, i lidi, le calette e le spiagge a Torbole, grazie alla protezione delle montagne alle loro spalle e all’azione termoregolarizzatrice del Lago di Garda, offrono un piacevole clima mediterraneo nel periodo estivo.
Gradevole anche la temperatura delle acque, sempre limpide e pulite anche grazie alla cura, all’attenzione ed all’amore dei propri abitanti.
Anche quest’estate vi apettiamo numerosissimi nelle spiagge di Torbole, con o senza tavola, per trascorrere insieme delle bellissime vacanze in uno dei posti più belli d’Italia.
La splendida cittadina di Torbole è situata nell’angolo nord orientale del Lago di Garda, è un piccolo comune della provincia di Trento e riunisce due diversi centri abitati molto vicini e simili tra loro, Nago alle pendici del Monte Altissimo ( 2079 m ) e Torbole, in riva al lago subito sotto.
L’economia si basa quasi esclusivamente sul turismo in quanto Torbole è molto apprezzata oltre che per le sue splendide spiagge e la balneazione, per gli sport acquatici come vela, windsurf e kitesurf, favoriti da venti sempre presenti nella zona tutti i giorni dell’anno e sicuramente ideali per gli appassionati di questi sport.
Tantissime le strutture lungolago: campeggi, residence, hotel, alberghi, bed & breakfast, pensioni.