SPIAGGE PER CANI LAGO DI GARDA
Charlie, Fido, Mia e tutti gli amici a quattro zampe sono i benvenuti e ci mancherebbe altro sulle spiagge del lago di Garda con i loro padroni che si devono attenersi alle regole.
Elenco completo ed aggiornato con le migliori spiagge per cani sul lago di Garda sponda bresciana, veneta e trentina oltre a dog beach libere e attrezzate pet friendly che accettano animali domestici e con servizi e aree riservate per i vostri amici a 4 zampe.
Peschiera del Garda: la spiaggia Braccobaldo Bau Beach a Peschiera del Garda, offre davvero tutto il necessario per cani e padroni, noleggiando una sedia a sdraio il vostro amico a 4 zampe avrà un lettino gratis e un kit di benvenuto con ciotola, copertina, sacchetti e appendi cellulare. A disposizione docce e aree per i bisogni recintate.
Salò: in direzione Portese, appena superata la spiaggia del Mulino Mokai beach, si trova una spiaggia libera di circa 500 m², in Via Tavine è destinata principalmente a chi vuole portare il proprio amico a quattro zampe a fare un bel bagno. È dotata di punti con acqua a disposizione, contenitori per rifiuti e panchine.
Toscolano Maderno: qui si trova un tratto di spiaggia libera di circa 700 metri sulla spiaggia Riva Granda con bagnino, chiosco, abbeveratoi e un’area giochi per cani e per bambini.
Manerba del Garda: In estate, la spiaggia recintata è aperta dalle ore 8 fino alle ore 12 e dalle ore 14 fino alle ore 19, l’ingresso è gratuito. La nuova spiaggia per cani si trova a ovest del Rio d’Avigo. Ombrelloni, lettini e tappeti per cani sono disponibili per il noleggio. Vengono organizzati anche corsi di addestramento per cani e lezioni cinofile.
Malcesine: i cani possono entrare solo nelle spiagge libere di Val di Sogno e Campagnola.
Torri del Benaco: spiaggia libera sulla strada per Pai e verso Garda, divieto solo se presenti altri bagnanti.
Garda: divieto solo se presenti altri bagnanti.
Bardolino: spiaggia libera tra Garda e Bardolino, divieto se presenti altri bagnanti.
Lazise: spiaggia libera (breve tratto verso Peschiera e spazio di fronte a camping municipale) senza recare disturbo agli altri bagnanti.
Castelnuovo: solo nella spiaggia libera dopo il Porto Campanello fino a Gardaland.
Desenzano: solo nel tratto tra Spiaggia d’Oro e Porto di Rivoltella.
Sirmione: accesso consentito solo con guinzaglio. Non è possibile entrare nelle spiagge attrezzate in presenza di esplicito divieto.
Moniga: via Mazzane (a lato del Porto) e via Preara (vicino Camping Fontanelle)
Gargnano: solo nella spiaggia che si trova in Viale Rimembranza, 100 metri da Palazzo Feltrinelli. Unica spiaggia senza il cartello di divieto per cani.
Il lago di Garda è una terra accogliente e ospitale: lo è con tutti e lo è da sempre, anche con i nostri amici bau bau che ogni anno, con l’arrivo dell’estate, si “preparano” come noi per una vacanza in riva al lago. Per chi ama viaggiare con il proprio animale domestico, le località gardesane sono quindi una meta ideale da raggiungere e una perfetta destinazione formato pet-friendly in cui trascorrere le proprie ferie estive.
REGOLAMENTO CANI IN SPIAGGIA LAGO DI GARDA
Per il regolamento ci sono le attività istituzionali con le ordinanze e i regolamenti che determinano quali sono le spiagge a libero accesso e i comportamenti da tenere all’interno di esse; dall’altra, invece, troviamo iniziative private – come stabilimenti balneari e strutture ricettive – in grado di offrire a noi e ai nostri amici a quattro zampe moltissimi vantaggi, come ad esempio la possibilità di stare sotto l’ombrellone, percorsi di agility e aree di svago, docce e piccole piscine per rinfrescarsi, corsi di addestramento gratuiti, oltre ovviamente una ciotola per l’acqua e qualche croccantino.
Invitiamo sempre e comunque a consultare i regolamenti comunali aggiornati facendo massima attenzione per evitare di incorrere in sanzioni amministrative che, in qualche caso, possono risultare anche molto salate seppur il lago di Garda è noto per avere acqua dolce!
Inserisci gratuitamente la tua spiaggia per cani sul lago di Garda