RISTORANTE LA RUCOLA SIRMIONE
L’ingresso a Sirmione è incredibile: il ponte levatoio che vi porta al Castello Scaligero e subito dopo le caratteristiche suggestive viuzze del centro storico che spesso ingannano per la loro somiglianza e fanno perdere i visitatori.
Ma se la fortuna vi assiste e vi trovate nel Vicolo Strentelle al numero 3 una fermata è d’obbligo: qui si trova un ottimo ristorante, rustico ed al contempo molto raffinato, la cucina è eccellente ed il servizio garbato ed altamente professionale.
MENU’ RISTORANTE LA RUCOLA SIRMIONE
Per informazioni e prenotazioni chiama o invia un sms cellulare a (+39) 3395971144
La cucina, parzialmente a vista, ti seduce al primo ingresso: appare rinnovata e modernizzata, pur conservando i tratti autentici ed eleganti che dal 1972 la contraddistinguono.
Il menu lascia presto intuire un debole per le proposte di pesce, sebbene anche la terra non manchi a fare qua e là da protagonista, con un occhio curioso e attento al cibi locali.
Piatti tipici dai sapori mediterranei, prodotti scelti e sempre ricercati, materie prime ricercate e sapientemente cucinate in modo innovativo e creativo. A disposizione degli ospiti la scelta tra diversi menù: terra, mare, carta bianca alla cucina.
Tre consigli?
1) La ricciola, asparagi, passion fruit, noce macadamia.
2) Branzino, tè verde affumicato, wasabi.
3) Cedro, limone, cappero, olio evo e zafferano
Selezionata cantina vini con le migliori etichette locali, nazionali ed estere ed una ricca scelta tra spumanti e champagne, infine importanti distillati di pregio.
La stella Michelin
In uno dei vicoli più seducenti di Sirmione, a fianco del Castello Scaligero, la Rucola 2.0 vi accoglie in un ambiente molto contemporaneo con una certa profusione di legno a caratterizzare un po’ tutta la sala. La cucina mantiene salda la sua vena creativa, così come la predilezione per il mare, sempre pronta – tuttavia – a qualche incursione di terra. Ottima anche la selezione di cocktail.
Patron: Giuseppe e Gionata Bignotti
Lo staff di cucina
Chef: Gionata Bignotti
Sous chef: Antony Vidana Gamage
Commis di cucina: Matteo Fumagalli
Lo staff di sala
Direttore di sala: Angelo Fiorillo
Sommelier: Andrea Borini
Chef de rang: Marco Frasca, Fabio Fontana