RISTORANTE LA CASA DEGLI SPIRITI

Ristorante La casa degli Spiriti

Già percorrendo la strada che porterà al Ristorante La Casa degli Spiriti, ancor prima di giungere a destinazione, intuirete che si arriverà in un posto incantevole e di straordinaria bellezza.

Siamo sulla strada che porta a San Zeno di Montagna, in una cornice di rara bellezza naturale e con una splendida posizione panoramica che domina il lago di Garda e la Valle dei Mulini sino a Verona la città di Giulietta e Romeo.

Dal nome alquanto singolare, questo ristorante è davvero un luogo magico che vi lascerà senza parole. Incastonato sulle colline che circondano il Benaco, gode di una vista panoramica impagabile e propone una cucina di alto livello, con tecniche di cottura moderne e materia prima d’eccellenza.

E’ curato in ogni aspetto da Federico Chignola e sua moglie Sara, che vi accoglieranno e con passione vi faranno passare una piacevolissima esperienza: la cucina è stagionale, con proposte sia del territorio che numerosi piatti di pesce, sia di mare che di lago.

DESCRIZIONE LOCATION

La Casa degli Spiriti è una tipica locanda medioevale risalente alla fine del ’700, con un’ambientazione elegante e raffinata, luogo ideale dove godere la suggestione discreta di una natura incomparabile ed il piacere unico di una squisita ospitalità.

L’ambientazione della cucina è un preludio ai piaceri di una tavola con specialità di freschissimo pesce di mare e di ricette legate alla tradizione del territorio gardesano e baldense.

Pasta fresca e pane fatti in casa ogni giorno, pasticceria di grande livello, sculture di ghiaccio e fontane di verdure decorate.

La Cantina del Ristorante è stata concepita con un percorso di passione ed impegno per realizzare una Carta dei Vini in grado di soddisfare anche il cliente più esigente, offrendo il meglio della produzione vitivinicola locale e internazionale.

Nell’originale Cigar-Lounge, situata al piano superiore, i distillati ed i sigari sono il frutto di una continua ricerca nel tempo. Una selezione pregiata per lasciarsi trasportare nell’infinito mondo di profumi, colori ed emozioni.

La Casa degli Spiriti, situato a Costermano in provincia di Verona, grazie alla sua incantevole posizione geografica, rappresenta il luogo ideale per l’organizzazione di eventi di grande prestigio.

La magnifica sala da pranzo è parte integrante dell’incanto di un giardino fiorito a cui fa da sfondo il panorama mozzafiato del lago di Garda.

In questa suggestiva scenografia è organizzato il cocktail di benvenuto allestito in un gazebo in stile inglese.

Indimenticabili banchetti nuziali, eleganti serate di gala, originali colazioni di lavoro e romantiche cene a lume di candela.

PASSIONE E PROFESSIONALITA’

Sara e Federico Chignola da 25 anni alla direzione del Ristorante si affiancano oggi i loro figli, Lorenzo aspirante Sommelier con la vena del mixology con un’innata padronanza della sua presenza in sala e Filippo invece in cucina desideroso di esprimere il suo talento e la sua passione per l’arte culinaria che sin da bambino ha catturato la sua grande curiosità.

Michele Scola ed Arturo Leone che da 25 anni lavorano fianco a fianco alla famiglia Chignola per garantire il livello di eccellenza di un servizio mai scontato, di classe e comunque formale.