PISCINE LAGO DI GARDA
Il lago di Garda, storicamente territorio d’acqua, vanta una tradizione ormai secolare nella costruzione attenta e moderna di piscine sia pubbliche che private.
Con l’arrivo della bella stagione d’estate le giornate si allungano e torna la voglia di trascorrere una giornata a bordo piscina, la tintarella, l’immancabile spritz o magari sorseggiando un cocktail rinfrescante.
PISCINE ALL’APERTO LAGO DI GARDA
Il lago di Garda offre una scelta di piscine all’aperto per tutti i gusti e le età, in grado di soddisfare ogni esigenza di relax, comfort e divertimento, sotto i raggi del sole lacustre. Vasche d’acqua trasparente, solarium in cui godersi il benessere della prima abbronzatura, pool bar per una pausa rigenerante ed aree dedicate ai bambini.
Sono veramente tantissime le piscine sul lago di Garda: panoramiche fronte lago, nell’entroterra di campagna, sulle colline ed all’interno degli hotel. Infine, ma non per importanza, le mega piscine dei parchi divertimento che sono una delle principali attrazzioni turistiche del territorio gardesano!
PISCINE AL COPERTO LAGO DI GARDA
Nella stagione fredda il nuoto è uno sport salutare e fondamentale per tutte l’età: la piscina coperta è una piscina che si trova all’interno di un luogo chiuso, e grazie ad un adeguato sistema di riscaldamento dell’acqua e dell’ambiente, è utilizzabile anche in inverno.
NUOTO LAGO DI GARDA
Sport acquatico per eccellenza è sicuramente il nuoto, uno sport olimpionico nonché un’attività ricreativa adatta a tutti.
Il nuoto è uno sport che si pratica per lo più in piscina, sia pubblica sia privata, coperta o scoperta, d’estate e d’inverno.
PALLANUOTO LAGO DI GARDA
Derivata dal nuoto, la pallanuoto è uno sport satellite e nasce come sport di squadra e richiede tutte le abilità tipiche del nuoto, e ne comprende anche le difficoltà, ma a queste aggiunge la presenza di una palla e due reti. Il gioco si compone di due squadre da 7 giocatori l’una, si divide in 4 tempi di gioco da 8 minuti: i giocatori possono toccare la palla quanto vogliono con tutte e due le mani, a parte il portiere che può farlo con una sola mano.
TUFFI LAGO DI GARDA
Molto avvincente è anche la competizione dei tuffi, che vede gli atleti lanciarsi da un trampolino o piattaforma per lanciarsi nella piscina, facendo nel frattempo una serie di acrobazie e venendo valutati da giudici con esperienza che giudicano in base al gradimento e alla bellezza del tuffo, e dal suo impatto con l’acqua.
NUOTO SINCRONIZZATO LAGO DI GARDA
Unione di danza, sincronismo e musica, il nuoto sincronizzato è uno sport coreografico che viene diviso in singolo, doppio o team e prevede delle azioni a corpo libero unite a coreografie con passi impostati che seguano il ritmo della musica (udibile dagli atleti anche sott’acqua con gli altoparlanti subacquei).
È uno sport che nasce con le donne e che ha successo con loro, e solamente in seguito vi si approcciano anche atleti di sesso maschile.