SPIAGGE GARGNANO
Numerose sono le spiagge a Gargnano dove poter trascorrere una piacevole giornata sotto il sole di fronte alle splendide acque del lago di Garda.
FESTE IN BARCA GARGNANO
SCOPRI LA NOVITA’ DELLA STAGIONE .. FESTE IN BARCA GARGNANO CON DJ SET, MUSICA ED APERITIVO A BORDO .. DA CHE SPIAGGIA SALPIAMO?
La spiaggia del Corno situata in località Bogliaco con accesso libero al pubblico, parcheggio Bettoni custodito ed a pagamento, offre alle sue spalle alberi verdi e ricca natura, con sassi e ghiaia, nelle vicinanze si trova il bar Circolo Vela Gargnano.
Vicinissima al centro storico, circa 50 metri, si trova la spiaggia Castello piccola e di ghiaia è caratterizzata dalla presenza di due pontili all’interno del lago. Per gli amanti del comfort consigliata tra le spiagge di Gargnano quella in località Villa, si chiama Lido, accesso libero, comodo parcheggio, attrezzata e con servizi, noleggio ombrelloni, due bar dove poter dissetarsi e gustare ottimi cibi.
Meraviglioso il panorama circostante dove le montagne si ritirano dalle coste del lago di Garda molto dolcemente ed ampi oliveti e limonaie si alternano alle stupende ville che, con i loro giardini scendono fino alla spiaggia di ghiaia e sassi bianchi in riva alle chiare acque del lago.
Sempre in località Villa altre due spiagge a Gargnano, entrambe con accesso libero e parcheggio, di piccole dimensioni e con ghiaia, si chiamano Porticciolo e Riva Grande.
Meta ambita per famiglie e bambini invece la spiaggia Fontanella con accesso pubblico e ghiaia, parcheggio a pagamento, alle cui spalle si trova uno splendido parco con prato verde e piacevole ombra degli ulivi, area pic nic, zona per giochi bambini, tavoli da ping pong, campo di pallavolo, servizi toilette, noleggio surf, canoe, barche a vela, mtbk, pedalò ed ottimo servizio bar e ristorante.
Per chi arrivasse con l’amico a quattro zampe dedicata, attrezzata e riservata agli animali a Gardone vi è la spiaggia in ghiaia Della Gial.
Per i giovani alla ricerca del divertimento l’ultima spiaggia a Gardone è quella chiamata Giallo Limone con accesso libero al pubblico, attrezzata, di ghiaia, con parcheggio e servizi. Si noleggiano sdraio, lettini prendisole, ombrelloni, canoe e pedalò. Dalle ore 18.00 il must è l’aperitivo e fare le ore più piccole con ottima musica in un contesto dove poter fare sempre nuove ed interessanti conoscenze.
All’interno del Parco Alto Garda Bresciano si trova il comune di Gargnano con poco più di 3000 abitanti, meta ideale per una vacanza all’insegna del benessere, del relax e della natura.
Il turismo è sicuramente il punto trainante dell’economia, numerose ed all’altezza le strutture alberghiere e commerciali aperte in primavera ed estate per i turisti: campeggi, residence, hotel, alberghi, agriturismi, bed & breakfast, pensioni.
Vi aspettiamo anche questa primavera ed estate numerosi nelle spiagge di Gargnano e vi chiediamo di avere lo stesso amore ed attenzione che hanno gli abitanti nel rispettare le acque e la natura di questo splendido Lago che grazie al suo clima mite ed alle gradevoli temperature delle acque i tuffi ed i bagni sono assicurati da Maggio a Settembre.